Seguimi su facebook Seguimi su Instagram

Pizza Black Angus: l’abbinamento pronto a sorprenderti

A noi di Pizzaingrammi piace viziarti con ingredienti di alta qualità e sorprenderti con abbinamenti stuzzicanti come la pizza Mar Cantabrico con le acciughe migliori del mondo. Oggi ti guideremo alla scoperta della pizza Black Angus, una proposta contemporanea che solletica il palato di chi desidera esplorare accostamenti inediti, ma soprattutto di chi ama il gusto della carne sulla pizza.

Black Angus: la carne che piace proprio a tutti

Partiamo proprio dalla carne. Le Black Angus sono mucche con il pelo raso e di colore nero, allevate con una rigorosa alimentazione vegetariana. Stiamo parlando di una razza bovina tra le più pregiate al mondo, amata ovunque per le sue caratteristiche uniche.

In particolare, ciò che conquista tutti è la sua carne saporita, una qualità legata alla sua caratteristica principale: la carne di Black Angus ha un alto contenuto di grasso, in genere circa 18 g su 100 g (e 82 g di proteine). Merito di una predisposizione genetica, ma non solo: qual è il suo segreto?

Il segreto di una carne così saporita

Durante la loro intera esistenza, questi bovini sono allevati in pascoli aperti allo stato brado o semi-brado, in modo da consentire loro di muoversi in libertà e sviluppare la muscolatura, mentre la loro alimentazione si basa su fieno e grano.

Due o tre mesi prima della macellazione, però, agli animali viene dato da mangiare quasi esclusivamente mais e si restringe lo spazio in cui possono muoversi. Ciò consente loro di riposarsi e di incrementare la massa grassa, che va ad aggiungersi a una muscolatura ormai tonica. Questo è il segreto di una carne così saporita, con il pregio di rimanere sempre molto morbida.

Pizza Black Angus: la proposta di Pizzaingrammi

Per esaltare il gusto della nostra pizza, preferiamo il Black Angus affumicato: scopri insieme a noi perché abbiamo scelto una carne lavorata in questo modo e gli ingredienti che compongono la pizza preparata con questo squisito ingrediente.

Black Angus affumicato

Per l’affumicatura si utilizza uno dei muscoli posti nelle cosce posteriori del bovino: la sottofesa, un taglio ideale per questo tipo di conservazione perché ha un equilibrio perfetto tra massa magra e grassa. E si sente: la carne ha una dolcezza particolare e i suoi aromi emergono con equilibrio.

Il Black Angus affumicato ha una carne soda ma sempre tenera per merito della marezzatura, cioè la distribuzione del grasso nella massa muscolare dell’animale. Per effetto della lavorazione (in genere legno di faggio o torba), la sua superficie esterna presenta una speciale nota affumicata che esalta e non copre il gusto della carne.

Pizza Black Angus: ingredienti

• Stracciata di mozzarella di bufala.

• Rucola selvatica.

• Black Angus affumicato.

Olio Evo Nobilis.

• Lamina di lime.

Tutto questo parlare della pizza Black Angus ti ha fatto venire fame? Provala: ne vale davvero la pena. E magari potresti iniziare da una frittatina di pasta napoletana , accompagnare la pizza con una bibita o una bella birra fresca e finire alla grande con un goloso dessert: trovi tutto nel menù di Pizzaingrammi , puoi prenotare il tuo tavolo chiamando allo 0812352961 (Pozzuoli) o allo 0812189208 (Quarto) oppure ritirare di persona ciò che hai ordinato o chiedere la consegna a domicilio.